Soluzioni basate sulle reali conformazioni fisiche della popolazione

» Know how

Per realizzare capi d’abbigliamento e prodotti ergonomici è indispensabile conoscere l’anatomia dei soggetti a cui sono destinati. Grazie a un vasto studio antropometrico sulla popolazione Cad Modelling Ergonomics è riuscita a individuare una serie di conformazioni fisiche ricorrenti.

La Teoria delle Conformazioni di Silvio Quattrocolo (Copyright © SIAE n° 9401846) individua 6 conformazioni fisiche fondamentali per l’uomo e 8 per la donna ampliate ed aggiornate nel tempo sulla base del costante monitoraggio della popolazione internazionale e delle esigenze di mercato. Le medie anatomiche individuate sono in grado di descrivere la popolazione di qualsiasi mercato, dalla Germania fino al Giappone, dagli US fino agli emirati arabi. Ciò che varia, a seconda della regione geografica, è la percentuale di distribuzione delle varie conformazioni.


Per l’aggiornamento dei suoi database antropometrici, l’azienda segue costantemente lo sviluppo delle tecnologie di misurazione del corpo umano. Fin dagli anni ’80 Cad Modelling Ergnonomics è quindi presente anche nel settore delle tecnologie di body scanning con applicazioni che vanno dal T/A all’ergonomia, la medicina o la statistica.

 
 
Piazza Beccaria, 6 50121 Firenze (Italy) Tel. +39.055.2476261-2 Fax +39.055.234.6733 info@cadmodelling.it
© 2017 | powered by dotflorence.com