rassegna stampa Cad Modelling Ergonomics
Manichino, Manichini, busti sartoriali, Manichini antropometrici per il fitting dell'abbigliamento ed il controllo qualità, 3D Body Scanner, Manichini virtuali

» Rassegna stampa

Tutte le soluzioni Cad Modelling Ergonomics sono ampiamente diffuse e condivise dal mercato, validate da studi e test scientifici e apprezzate dalla stampa di settore:

The Importance of Body Shape

20 Settembre 2012

Clothing manufacturing companies are getting more and more  interested in understanding how their customers are changing.

SME and big apparel companies have realized how it’s  important to  produce according to actual data highlighting the shape of the body: no more a mere concept of “size”, but volume and circumference of customers.

No one like Cad Modelling Ergonomics, constantly conducting anthropometric surveys along the Italian territory, knows as the Italians have changed.

 


Leggi articolo »
 

L'IMPORTANZA DELLA FORMA - corriereinformazione.it

6 Settembre 2012
Stiamo assistendo ad un crescente interessamento da parte delle aziende produttrici di abbigliamento verso il cambiamento delle "conformazioni" fisiche della propria clientela, perché, finalmente, molti titolari di piccole, medie e grandi aziende di abbigliamento hanno compreso l'importanza di  diversificare la propria produzione seguendo dati reali che evidenzino la forma del corpo, senza limitarlo a un mero concetto di "taglia". Leggi articolo »
 

Fits like a glove!

11 Maggio 2012
Un interesante articolo sulla rivista internazionale Textile Network
Leggi articolo »
 

Soluzioni per l'abbigliamento di funzione

10 Maggio 2012

I capi di abbigliamento di funzione, oltre a rispondere a canoni estetici che possano tutelare e "costruire" l' immagine dell'ente o del corpo che rappresentano, devono rispettare norme che tutelano la sicurezza ed il comfort degli individui che andranno a farne uso. Le soluzioni della Cad Modelling ERGONOMICS srl per l'industria dell'abbigliamento di funzione nel seguente articolo.
Leggi articolo »
 

Le nostre soluzioni sull'ultimo numero di Textiles

31 Gennaio 2012
Textiles, il magazine trimestrale del Textile Institute (UK), pubblica un resoconto della passata edizione dell'ITMA con uno speciale su Cad Modelling Ergonomics.


Leggi articolo »
 

The Fashion Machine News e la review di ITMA 2011

31 Dicembre 2011
The Fashion Machine News di Novembre 2011, l'edizione internazionale di Nippon Sewing Machine News, pubblica un articolo sulla nostra partecipazione ad ITMA 2011.

Leggi articolo »
 

Il magazine Economy Tribune parla di Cad Modelling Ergonomics

31 Dicembre 2011
Il magazine tedesco di economia e politica Economy Tribune pubblica un articolo sulla nostra azienda.

Leggi articolo »
 

No alla Vanity Size ma vestibilità per donne vere

31 Agosto 2011
Al bando la Vanity Size che fa sentire belle le donne ma che compromette il mercato e dà una visione distorta della realtà. Cad Modelling Ergonomics lancia la campagna antropometrica a livello nazionale su uomo, donna, bambino ed adolescente per individuare le forme vere ed i volumi corretti del corpo degli Italiani.

Leggi articolo »
 

Contro la giungla delle misure si muove anche la UE

31 Luglio 2011
L'etichettatura dei capi di abbigliamento è uno dei temi principali su cui la UE sta lavorando. Cad Modelling Ergonomics, in veste di rappresentante della posizione italiana presso il CEN della norma EN 13402, illustra i risultati della sua campagna antropometrica effettuata nel 2010 su un campione di donne dai 18 ai 35 anni.

Leggi articolo »
 

Curve sacrificate dalla moda, ora basta!

31 Luglio 2011
Il Nuovo Corriere di Firenze pubblica un articolo sul nostro seminario "Come si cambia" dove abbiamo presentato i risultati della campagna antropometrica effettuata nel 2010 su un campione di donne dai 18 ai 35 anni.

Leggi articolo »
 

Soft FORMAX sull'ultima edizione Intima, il magazine francese della lingerie

31 Dicembre 2011
Intima, la primaria rivista per la lingerie e il beachwear in Francia, pubblica un articolo sul nostro manichino Soft FORMAX®, strumento indispensabile per il fitting degli indumenti intimi e dei costumi da bagno.

Ecco l'articolo!
Leggi articolo »
 

Cad Modelling su JSN International

30 Maggio 2011
JSN International, una delle maggiori testate internazionali per il settore delle macchine industriali da cucito, pubblica un articolo su Cad Modelling Ergonomics e sulle sue soluzioni per assicurare il giusto confort e vestibilità ai capi di abbigliamento.


Leggi articolo »
 

Nuovi tecnici della moda grazie all'Istituto Mita di Scandicci

20 Maggio 2011
Il settore T/A avrà un alleato in più per avere a disposizione tecnici della moda e del tessile sempre più preparati e priofessionali: l'Istituto MITA di Scandicci che inizierà i corsi a settembre 2011.

La scuola, con sede nel prestigioso Castello dell'Accciaiuolo e nata dalla collaborazione tra i principali marchi della moda italiana come Gucci, Guess, Patrizia Pepe, Cavalli, vede la partecipazione di Cad Modelling Ergonomics nel comitato tecnico-scientifico per la compilazione dei programmi di studio, a dimostrazione del constante impegno dell'azienda nell'ambito delle tecniche moda.

Leggi articolo »
 

La rivista Sous pubblica un editoriale sul Soft FORMAX!

31 Marzo 2011
L'edizione adesso in edicola della rivista SOUS, primario magazine di intimo e beachwear in Germania, pubblica un editoriale sul Soft FORMAX.

Leggi articolo »
 

Soft FORMAX sul numero attuale di The Best of Intima!

31 Marzo 2011
L'ultimo numero della rivista "The Best of Intima", primario magazine dell'intimo e del beachwear negli USA, pubblica una pagina pubblicitaria sul nostro manichino Soft FORMAX.


Leggi articolo »
 

Calzolai e sarti, boom del rattoppo!

28 Febbraio 2011

Firenze, Febbraio 2011 - C'è chi ha aperto due negozi in poco tempo, ora si affacciano la minaccia delle catene e della concorrenza dei cinesi. Fuori c'è la fila. "Ci portano a riparare i capi firmati delle grandi griffe"

Leggi articolo »
 

Mabro: l'eccellenza sartoriale toscana è salva!

1 Febbraio 2011
Fumata bianca per la Mabro di Grosseto: l'imprenditore pratese Andrea Barontini rileva anche la Royal Tuscany tramite la sua azienda, il Lanificio Marcolana.


Leggi articolo »
 

I nostri FORMAX® su Collezioni Bambini

31 Marzo 2011
Collezioni Bambini pubblica un articolo sulla nostra collezione di manichini FORMAX® Leggi articolo »
 

ACTIVE FORMAX® su Nursery Today!

31 Marzo 2011
L'ultima edizione di Nursery Today, la rivista inglese specializzata in prodotti per l'infanzia, pubblica un articolo sul nostro FORMAX® ACTIVE baby


Leggi articolo »
 

Miss Italia apre alla taglia 44!

31 Marzo 2011

Miss Italia punta sulla taglia 44, forme morbide e fine del velinismo!

Leggi articolo »
 

SOFT FORMAX su JSN International

3 Dicembre 2010
La rivista JSN International, periodico uffciale della industria tessile, ha pubblicato un articolo sul nostro manichino SOFT FORMAX nell'edizione di Novembre 2010.


Leggi articolo »
 

Body Scanner e moda: un'intesa perfetta

11 Ottobre 2010
Dopo le innumerevoli polemiche suscitate dal flop dei Body Scanner in termini di sicurezza aeroportuale è tempo di tirare le somme sull'utilizzo delle tecnologie di scansione nei vari possibili settori di impiego. Leggi articolo »
 

I body scanner diventano utili per la moda

11 Ottobre 2010
I dispositivi nati per la sicurezza degli aeroporti hanno cambiato settore d'impiego, riconvertendo il proprio scopo di vita in validi supporti per stilisti e sarti
Leggi articolo »
 

Body Scanfit su Uomo Book speciale Pitti

9 Settembre 2010
Misure Virtuali, quando l'antropometria incontra la moda
Leggi articolo »
 

Formax Baby Newborn su FTT

6 Settembre 2010

Cad Modelling Ergonomics hat kurzlich die Geburt des Formax Baby Newborn bekannt gegeben.
Es misst 50 cm und verfugt uber anatomische Elgenschaften eines neugeborenen Babys.
Daruber hinaus hat die Mabpuppe die speziel fur Hersteller von Babybekleldung entwickelt wurde, flexible Arme und Beine.


Leggi articolo »
 

Il guardaroba della prossima estate: hi-tech, eleganza informale e sartoria fai-da-te

21 Giugno 2010
É calato il sipario sulla 78° edizione fiorentina di Pitti Uomo, il salone della moda maschile apertosi il 15 Giugno. Chiuso il capitolo espositivo, si pare quello dei bilanci, che presentano un trend di affluenza ampiamente positivo fin dalle prime giornate e vanta all'attivo l'introduzione di innovative e interessanti tendenze per il guardaroba estivo e primaverile dell'uomo 2011.
Leggi articolo »
 

MODA: PITTI UOMO, FRA ORLI FAI-DATE E SARTI VIRTUALI

16 Giugno 2010
(ANSA) - FIRENZE, 16 GIU - Gli uomini sono a un bivio e non hanno che da scegliere tra l'orlodei pantaloni fai-da-te e il sarto virtuale.
Leggi articolo »
 

Job24

3 Febbraio 2010
... Dagli atelier agli scali aeroportuali? «Sono strumenti che possono essere applicati anche alla sicurezza, ma restano il settore moda e l’applicazione per l’abbigliamento tecnico gli ambiti che ci offrono maggiori opportunità.

Leggi articolo »
 

The final say of Fit

1 Febbraio 2010
Tutti i produttori di abbigliamento sanno che, se il processo di acquisto inizia ben prima che il prodotto arrivi nel punto vendita, è quasi sempre nei camerini di prova che la decisione si concretizza.
Leggi articolo »
 

Il body scanner è di Firenze

8 Gennaio 2010
FIRENZE - Non sarà proprio uguale a quello che verrà utilizzato negli aeroporti, ma sempre di body scanner si tratta. Quello di cui dispone la Cad Modelling Ergonomics di piazza Beccaria è piuttosto un sarto virtuale, sempre più indispensabile al settore tessile.
Leggi articolo »
 

Fotografa il corpo a distanza e viene utilizzato dalle griffe più note

7 Gennaio 2010
Quando il manichino si evolve in... clone. Non si tratta di fantascienza, ma della ricerca firmata Cad Modelling Ergonomics.
Leggi articolo »
 

Nel mondo i produttori di bodyscanner si contano sulle dita delle mani.

6 Gennaio 2010
La Cad Modelling Ergonomics di Firenze ha elaborato uno scanner che grazie a raggi laser scannerizza il corpo per confezionare abiti su misura. Nel mondo i produttori di queste apparecchiature si contano sulle dita delle mani. 
Leggi articolo »
 

Body Scanfit®, il sarto del futuro

8 Settembre 2009
Cad Modelling Ergonomics Srl è l'azienda ideatrice  di Body-Scanfit®, il bodyscanner low-cost  e trasportabile in un trolley di soli 84 cm x 57 cm, integrato con Fx –Fit, il software di classificazione in famiglie morfologiche di appartenenza.
Leggi articolo »
 

Cad Modelling presenta lo scanner portatile Body-ScanFit®

28 Aprile 2009
Cad Modelling Ergonomics Srl, società con sede in Italia sviluppatrice di soluzioni per l'industria della moda, presenta Body-ScanFit®, un bodyscanner portatile per la produzione di abbigliemento su misura e lo sviluppo di processi di costumizzazione di massa.
Leggi articolo »
 

In un appartamento di piazza Beccaria Silvio Quattrocolo detta gli standard dell'abbigliamento da Dior all'Oviesse

24 Aprile 2009
I sette formano un' azienda, la Cad Modelling Ergonomics, e pochi sanno che da questa piccola impresa fiorentina partono le dritte per le più note case di moda d' Europa e del mondo. 
Leggi articolo »
 

Novità espositori IMB: Body scanner portatile della Cad Modelling

14 Aprile 2009
Cad Modelling Ergonomics Srl lancerà un nuovo body scanner portatile all'IMB di colonia la prossima settimana. Body-Scanfit® si combina con il software FX-Fit per offrire un sistema integrato utrilizzabile sia per il su misura che per le mass customization. Il tutto ad un prezzo low-cost.
Leggi articolo »
 

Un mercato non sfruttato

1 Aprile 2009
L'invecchiamento della popolazione non ha precedenti, un processo che non ha paragoni nella storia dell'umanità… Si pensa che già nel 2047, a livello mondiale, il numero delle persone anziane potrà superare quello dei bambini.
Leggi articolo »
 

Body scanner: arriva l'abito «perfetto»

24 Gennaio 2009
FIRENZE - A Londra la stanno usando da un paio di stagioni, dopo averla sperimentata e dopo aver con le sue misurazioni aggiornato le taglie degli inglesi. Ieri è stata presentata anche in Italia, a Firenze.
Leggi articolo »
 

Ue, la moda parla un'unica lingua

22 Maggio 2008

Presto le taglie saranno sostituite da un codice a 5 simboli Il 2009 rappresenterà una rivoluzione per l'abbigliamento europeo. A partire dall'anno prossimo infatti potrebbe essere possibile trovare nelle boutique i capi d'abbigliamento con la taglia unica europea.

Leggi articolo »
 
 
 
Piazza Beccaria, 6 50121 Firenze (Italy) Tel. +39.055.2476261-2 Fax +39.055.234.6733 info@cadmodelling.it
© 2017 | powered by dotflorence.com