rassegna stampa Cad Modelling Ergonomics
Manichino, Manichini, busti sartoriali, Manichini antropometrici per il fitting dell'abbigliamento ed il controllo qualità, 3D Body Scanner, Manichini virtuali

» Rassegna stampa

Tutte le soluzioni Cad Modelling Ergonomics sono ampiamente diffuse e condivise dal mercato, validate da studi e test scientifici e apprezzate dalla stampa di settore:

The final say of Fit

1 Febbraio 2010
Tutti i produttori di abbigliamento sanno che, se il processo di acquisto inizia ben prima che il prodotto arrivi nel punto vendita, è quasi sempre nei camerini di prova che la decisione si concretizza.
Per questa ragione le caratteristiche di vestibilità sono fondamentali nel processo di sviluppo e produzione dell’abbigliamento. Per dare supporto ai tecnici del settore, Cad Modelling Ergonomics lavora da 40 anni con oltre 400 customers in tutto il mondo fornendo soluzioni personalizzate. Tutti i prodotti e i servizi brevettati si basano sull’ampio database antropometrico raccolto negli anni a livello internazionale e su un continuo processo di ricerca e sviluppo. Le conoscenze acquisite hanno portato l’azienda alla realizzazione di Teste antropometriche (Formhead®) e Manichini (Formax®), progettati su medie anatomiche reali, che sono in grado di supportare i produttori d’abbigliamento nel “fitting” e nel controllo qualità di capi uomo, donna e bambino. Le soluzioni di Cad Modelling permettono di sviluppare capi su volumi e anatomie reali, che sposano al meglio le conformazioni della clientela garantendo gli standard più elevati di vestibilità, comfort ed estetica. Dalla grande distribuzione all’alta moda, dall’intimo al beachwear, grazie a speciali manichini in grado di riprodurre i movimenti del corpo umano (Active-Formax®) e la sua reale consistenza (Soft-Formax®), ogni esigenza trova una risposta, permettendo così, tra le altre cose, di ottimizzare le risorse e abbattere il volume di resi e invenduto. Inoltre il sistema di scansione Body-Scanfit®, sfruttando le potenzialità di un body-scanner 3D portatile unico nel suo genere, consente l’identificazione antropometrica di qualsiasi individuo in maniera semplice, rapida e precisa, per un utilizzo nei più svariati settori, compresa naturalmente la realizzazione di indumenti e dispositvi su misura.

Scarica PDF »
 

mostra tutto »

 
 
Piazza Beccaria, 6 50121 Firenze (Italy) Tel. +39.055.2476261-2 Fax +39.055.234.6733 info@cadmodelling.it
© 2017 | powered by dotflorence.com