rassegna stampa Cad Modelling Ergonomics
Manichino, Manichini, busti sartoriali, Manichini antropometrici per il fitting dell'abbigliamento ed il controllo qualità, 3D Body Scanner, Manichini virtuali

» Rassegna stampa

Tutte le soluzioni Cad Modelling Ergonomics sono ampiamente diffuse e condivise dal mercato, validate da studi e test scientifici e apprezzate dalla stampa di settore:

Miss Italia apre alla taglia 44!

31 Marzo 2011

Miss Italia punta sulla taglia 44, forme morbide e fine del velinismo!

Miss Italia 44. L'ennesima rivoluzione del concorso di bellezza più casto d'Italia, mai uno scandalo degno di questo nome, passa per la bilancia. La patron Patrizia Mirigliani annuncia per l'edizione del 2011 l'ingresso ufficiale della taglia 44. E all'ipotesi di una ipercalorica e ambiziosa 46, replica: «Se mi trovo di fronte una ragazza meravigliosa con forme armoniose e proporzionate, perché no? La nostra apertura non è pensata per questa taglia, però non si sa mai».
È la rivincita delle pioniere, che con qualche difficoltà si esibirono nel 2008 davanti ai telespettatori Rai sfidando il metro della sarta. Benedetta Mazza aveva coraggiosamente protestato contro la giuria tecnica: qualcuno aveva detto che mangiava troppo. Lei non solo entrò in finale, ma l'anno dopo cominciò a lavorare come «professoressa» per «L'eredità» di Carlo Conti. Lo stesso anno aveva concorso Monica Cimadamore, una 44 tendente alla 46. «Non mi stavano mai i vestiti di scena. E poi mica facile trovare una scarpa numero 41», aveva raccontato dopo.

Largo allora alla 44, con licenza di sforare. «Le nostre candidate non sono mai state anoressiche, anche l'ultima vincitrice, Francesca Testasecca, ha una 42 ed è piuttosto prosperosa. Vogliamo insistere su questa strada. Mi vengono in mente le partecipanti tutte curve del Dopoguerra. Un prototipo che ha continuato a piacere negli anni Sessanta. Oggi più che mai si impone il tipo di donna burrosa, completa, intelligente e autonoma, consapevole dei momenti duri della vita che ci aspettano».

Fonte: Corriere della Sera
 

mostra tutto »

 
 
Piazza Beccaria, 6 50121 Firenze (Italy) Tel. +39.055.2476261-2 Fax +39.055.234.6733 info@cadmodelling.it
© 2017 | powered by dotflorence.com